Attivo dal 2005 e divenuto associazione nel 2009, il Circolo Poetico Culturale “l’Alba” – APS si pone come obiettivo la valorizzazione di racconti e poesie già scritte e future, promovendone lo sviluppo sia in numero di persone sia di testi redatti, considerando basilare la volontà di non disperdere preziose energie che sono un esempio per la comunità.
La vena poetica bisogna continuamente coltivarla, svilupparla per migliorarla raffinandola rendendo più fluida l’espressione e la capacità di trasmettere emozioni e sensazioni di un momento particolare del poeta, anche alla platea che ascolta.
Questi incontri saranno momenti di confronto delle proprie esperienze, di apprendimento di nuove nozioni, di riflessione, di divertimento e di reciproco stimolo e supporto nell’impareggiabile arte di scrivere sulla carta ciò che pensa la mente o il cuore.
Racconti, letteratura e narrativa sono altre tipologie di espressioni che, sia in lingua che nella versione popolare dialettale, arricchiscono e riempiono lo spazio culturale che affianca la poesia nel gruppo.
L’intento principale del Circolo Poetico Culturale “l’Alba” – APS è quello di valorizzare i racconti e le poesie già scritte e future, promuovendone lo sviluppo sia in numero di persone sia di testi redatti, considerando basilare la volontà di non disperdere queste preziose energie che sono un esempio per la loro stesura e comprensione per la comunità.
Siamo aperti ad accogliere chiunque voglia avvicinarsi alla poesia e letteratura, ascoltando, scrivendo o stimolando nuove tematiche e suscitando emozioni. Contattaci e organizziamo un incontro.