« Tutti Eventi

“L’Uomo dal Fiore in Bocca” – di Luigi Pirandello

Novembre 9 @ 21:00 - 23:00

“L’Uomo dal Fiore in Bocca” - di Luigi Pirandello

Quarto ed ultimo appuntamento della Seconda edizione della Rassegna teatrale “Senza Sipario”, in programma nei mesi di ottobre e novembre 2024 con “L’Uomo dal Fiore in Bocca” – di Luigi Pirandello.

Nell’organizzare la rassegna l’ente capofila è la Compagnia Teatrale La Marmotta APS con la collaborazione dell’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania APS e del Circolo Poetico Culturale l’Alba – APS. Con il patrocinio del Comune di Fagnano Olona.

Introdurranno le serate i poeti del Circolo Poetico Culturale L’Alba – APS declamando componimenti poetici con tematiche vicine alla trama degli spettacoli.

Finalità del progetto

Le tre associazioni collaborano per offrire una proposta teatrale di qualità alla popolazione fagnanese, oltre a spunti di riflessione su temi sociali e di rilevanza culturale e letteraria.

Promuovere il teatro nella sua accezione di amatorialità, che fa dell’associazionismo il luogo di incontro fra persone di ogni età accomunate dalla passione per il teatro e per la ricerca teatrale, tecnica e artistica.

La collaborazione delle tre Associazioni organizzatrici conferma il rapporto di fiducia tra gli enti e si pone l’obiettivo di replicare e superare il successo della prima edizione della rassegna.

Volontà di aprire le serate con la lettura di una poesia legata al tema della rappresentazione teatrale volge proprio in questa direzione, replicando l’unione di intenti tra i volontari.